Dry Wall System, azienda leader nel mercato delle deumidificazioni, è attiva dal 1979. Il sistema che ha sviluppato in oltre 40 anni di storia e collaudato in migliaia di interventi in Italia e all’estero è la “Barriera Chimica Deumidificante”.
Il sistema della “Barriera Chimica Deumidificante” consiste in un intervento altamente specializzato che interessa la base del muro. Nello specifico l’operazione è volta a modificare la sua capacità di assorbimento dell’acqua proveniente dalle fondamenta per effetto della capillarità di risalita (umidità di risalita o umidità ascendente). Il sistema della “Barriera Chimica Deumidificante” prevede l’iniezione nel muro umido di uno speciale formulato DWS 1000, a base di polidimetilsilossani in microemulsione, totalmente esente da solventi e a lenta catalizzazione.
La deumidificazione, eseguita attraverso la spinta di una pompa professionale, consente a DWS 1000 di imbibire tutta la sezione della muratura trattata, creando una “Barriera Chimica Deumidificate” in grado di bloccare la presenza di umidità e acqua nel muro.
Rivolgendosi a Dry Wall System ci si affida a un’azienda proprietaria dell’intera tecnologia e non a un artigiano applicatore. Dry Wall System infatti realizza i propri prodotti chimici deumidificanti e impermeabilizzanti e i macchinari necessari all’applicazione; questo garantisce al cliente il massimo della garanzia.